Wikipedia

Resultados de la búsqueda

16/4/09

Destino para los puentes 3





Monterosso al Mare

Es una perla de las CinqueTerre Ligure, facilmente alcanzable visto que se llega en tren Milano/ La Spezia, pero de una belleza unica diria , los pequeños burgos de pescadores tienen cad auno una caracteristica unica, Monterosso su playa de herradura sus pequeños restaurantes donde se hace una oda al pesto ligure y se toma un traguito de Upussuù, Mannarola, Riomaggiore Cornaglia en altro mirando el mar azul, mientras con el aire las olas iracundas baten el farallon y finalmente PortoVenere, lujosa diminuta con sus islas alegres, llena de vida chic y mundana con La Gruta Azul de Byron, y los Panfilov atracados meciendose con las olas.

Nosotros escogemos Monterosso porque es la que tiene playa y porque es muy simpatico poder ir cada dia a un poblado distinto o pasear por la Via del Amor o salir los senderos de trecking para luego por las noches contemplar el cielo desde la terraza del Hotel PortoRocca..vista esplendida a cualquier hora.

http://www.portoroca.it/hotel.htm

Le Cinque Terre , raggiungibili con il treno percorribili con passeggiate per buone gambe, o con il battello..Uniche e diverse.
Un territorio in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva. Diciotto chilometri di costa rocciosa ricca di baie, spiagge e fondali profondi, sovrastata da una catena di monti che corrono paralleli al litorale. Terrazzamenti coltivati a vite e a olivo, il cui contenimento è assicurato da antichi muretti a secco.
Un patrimonio naturalistico di grande varietà. Sentieri e mulattiere dai panorami mozzafiato. Cinque borghi: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, che si affacciano sul mare. Un ambiente in cui il lavoro secolare di generazioni ha trasformato un territorio inaccessibile in un paesaggio di straordinaria bellezza. Un’Area Marina Protetta e un Parco Nazionale che ne tutelano l’assoluta unicità. Queste, in sintesi, le Cinque Terre, dichiarate dall’UNESCO fin dal 1997 Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

E' importante sottolineare che le Cinque Terre non sono identificabili come una classica meta turistica...in particolare a Manarola e Corniglia tutto è rimasto come un tempo, per nulla adattato alla nuova vocazione turistica di queste località; la vita degli abitanti è solo marginalmente influenzata dal turismo. Questo è senza dubbio il punto di forza delle Cinque Terre: una dimensione diversa, lontana dagli stress delle città e allo stesso tempo lontana dai paradisi turistici dell' "all inclusive" dove tutto è attentamente pianificato ed organizzato. Naturalmente questa unicità impone dei sacrifici: la difficoltà degli spostamenti, la scomodità del parcheggio, la carenza di servizi, i faticosi sali-scendi...Le Cinque Terre in definitiva non sono per tutti; non per chi ama (ed è peraltro un rispettabilissimo punto di vista) esclusivamente una vacanza comoda e servita... non vogliamo correre il rischio che il turista possa attendersi qualcosa di diverso dalla realtà; sappiamo però che chi ama veramente le Cinque Terre non le vorrebbe diverse da come sono!


LA VILLA DEGLI ARGENTIERI DI ARGENTIERI LUISELLA Affittacamere
Via Fegina, 120/122, 19016 Monterosso Al Mare (SP)
phone: 0187 818516 fax: 0187 692801
VILLA CARIBE Affittacamere
Via P. Semeria 49, 19016 Monterosso al mare (SP)
phone: 0187 817279 fax:
VILLA MARIO Affittacamere
Via Padre Semeria 28, 19016 Monterosso al mare (SP)
phone: 0187 818030 fax: 0187 818030
VIVIANI MASSIMO Affittacamere
Via Fegina 82, 19016 Monterosso al mare (SP)
phone: 0187 818084 fax:

No hay comentarios: